26 maggio 2016 | 10:58

Del Torchio tra i candidati per la carica di a.d. al ‘Sole 24 Ore’, dice Giorgio Squinzi

Gabriele Del Torchio è uno dei candidati in pole per l’incarico di amministratore delegato del Sole 24 Ore. A confermarlo è il presidente del gruppo editoriale che ha rispostto “Sicuramente sì” a chi gli chiedeva se il manager sia in corsa per la nomina. “Sarà nominato nei prossimi giorni: devo avere l’assenso dell’azionista che da oggi è Vincenzo Boccia”, ha spiegato Squinzi a margine dell’assemblea di Confindustria, sottolineando come il suo incarico al Sole 24 ore si inquadri nel portare avanti il suo “impegno per il sistema associativo” degli industriali, dopo quattro anni alla presidenza, e aggiunge: “Torno con piacere a lavorare di più anche nella mia azienda che sta attraversano un periodo di crescita tumultuosa a livello internazionale”.

Giorgio Squinzi

Ieri sera, a quanto riportava l’agenzia Ansa, durante l’assemblea privata con il passaggio di consegne al presidente neo eletto, Squinzi avrebbe anche parlato del suo impegno specifico per il futuro del gruppo editoriale. ”E’ stato un cruccio di questi quattro anni”, “e voglio mantenere l’impegno che ho preso con voi”.

“Mi è stato chiesto di occuparmi di un prezzo pregiato della nostra collezione, il Sole24Ore”. “Mi ero impegnato per un suo pieno risanamento all’inizio della mia presidenza e voglio portare a termine questo compito che è ancora a metà del guado perché non mi piace lasciare incompiuto il lavoro iniziato”.