Mercato

27 maggio 2016 | 15:07

Rai Movie HD e Rai Premium HD da oggi su tivùsat

Due nuovi canali in HD salgono a bordo di tivùsat: Rai Movie HD e Rai Premium HD, rispettivamente al numero 114 e 115 del telecomando tivùsat.
Il grande cinema, dai classici del passato ai successi di oggi e la fiction italiana, per la prima volta in HD sul satellite e solo su tivùsat.
Salgono a 11 i canali HD trasmessi da tivùsat: Rai Movie e Rai Premium si aggiungono a Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sport 1, Rai 4, SuperTennis, Paramount Channel, KBS World e ARTE.
La stagione televisiva proseguirà con tante altre novità che riguardano l’HD:
dal 10 giugno, su Rai 1 HD le migliori partite di Euro 2016 e in agosto tutte le Olimpiadi di Rio in diretta sui canali Rai. Tutto in HD.
E non finisce qui! Entro la fine del 2016 la Rai ha annunciato il passaggio all’alta definizione di tutti gli 11 canali televisivi dell’Azienda Pubblica su tivùsat.
Nel 2016 tivùsat renderà disponibili agli spettatori italiani circa 20 canali tra HD e Ultra HD.
Solo su tivùsat un altro evento straordinario in occasione di Euro 2016: 7 partite di calcio verranno trasmesse in diretta Ultra HD. Gli utenti che dispongono di un televisore Ultra HD e di una CAM certificata tivùsat, saranno testimoni di una data storica per la televisione italiana: assisteranno all’intera fase conclusiva di Euro 2016, dai quarti di finale alla finale di Parigi in Ultra HD.