30 maggio 2016 | 16:12

Il ct della nazionale, Antonio Conte, annuncia in diretta tv su Rai1 i 23 convocati dell’Italia per Euro 2016

Prenderà il via il prossimo 10 giugno in Francia il Campionato europeo di calcio 2016. Domani alle 20.35 appuntamento su Rai1/Rai HD con ‘Sogno Azzurro’, la trasmissione in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma che ospiterà la squadra al completo guidata dal commissario tecnico, Antonio Conte, e tutta la delegazione che partirà alla volta della Francia, a cominciare dal presidente federale, Carlo Tavecchio.

Antonio Conte (Foto: Olycom)

Nel corso della trasmissione, condotta da Antonella Clerici e con due ospiti d’eccezione come Claudio Baglioni e Gianni Morandi, il ct Antonio Conte annuncerà la lista ufficiale dei 23 convocati per gli Europei che verranno presentati al pubblico.

Curiosità, immagini inedite e in esclusiva riprese dietro le quinte del ritiro caratterizzeranno la serata Rai, nel corso della quale non mancherà un tributo alla Nazionale laureatasi Campione del Mondo nel 2006.

Gianluigi Buffon (Foto: Olycom)

Al termine, gli azzurri saranno accompagnati dalle telecamere Rai fino alla stazione, da dove partiranno in treno alla volta del centro tecnico federale di Coverciano, sede del ritiro preliminare all’amichevole con la Finlandia in programma il 6 giugno a Verona.

Dopo un giorno di riposo, la squadra volerà da Milano verso il quartier generale di Montpellier nella serata di mercoledì 8 giugno.