Mercato

31 maggio 2016 | 11:11

Nuovi look e contenuti per BiMag.it, portale sullo storytelling d’impresa di Fiera Milano Media. Via anche all’Osservatorio sui temi del lavoro più discussi sui social

Lo storytelling delle imprese italiane da oggi può contare su un alleato ancora più forte: BiMag.it, portale di Fiera Milano Media, riparte con nuovi contenuti, un layout grafico accattivante e l’Osservatorio nazionale sui temi del lavoro più discussi su Twitter e Instagram.

Tutti i giorni notizie, interviste, commenti, video, foto, informazioni, appuntamenti da non perdere. Un portale che offre un’informazione sempre aggiornata, utile e di qualità sui temi dell’economia, della finanza, del lavoro e dell’impresa. Temi complessi che BiMag.it depura da tecnicismi per pubblicare notizie rapide, comprensibili e sempre originali. Con un’attenzione speciale rivolta all’universo delle piccole e medie imprese, da sempre architrave insostituibile del sistema imprenditoriale italiano.

Grande spazio è dedicato alle storie d’impresa, declinate attraverso la pubblicazione dei video più emozionali presenti in rete. Di grande utilità la sezione dedicata a bandi e finanziamenti pubblici italiani ed europei, costantemente aggiornata e dal layout semplice e intuitivo, per raggiungere rapidamente le informazioni di proprio interesse.

Attraverso lo sviluppo di un network di partnership, BiMag.it è anche in grado di proporre servizi innovativi. Grazie al supporto di Datalitycs, piattaforma specializzata nel social media monitoring in tempo reale, viene messa a disposizione gratuitamente una panoramica del traffico qualitativo e quantitativo generato su Twitter e Instagram dagli eventi di maggiore rilevanza riservati ai temi del lavoro e del fare impresa.

Su BiMag.it è inoltre possibile accedere a WhosWho, il database b2b di Business International (marchio di Fiera Milano Media, attivo nell’organizzazione di conferenze e percorsi formativi) che include oltre 240mila riferimenti diretti di senior executive manager e decision maker delle aziende italiane. Un servizio che, attraverso un motore di ricerca online, consente di consultare gli organigrammi di 50mila aziende tra le più attive in termini di fatturato, numero di dipendenti e volume di investimenti in Italia e all’estero.

La squadra di BiMag.it è formata da giornalisti professionisti, videoperatori e blogger con diverse esperienze alle spalle nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Un gruppo dinamico e fortemente orientato al mondo dell’informazione digitale, che opera sotto la supervisione di Filippo Poletti. «Il business delle imprese ha ora una nuova casa – sottolinea il coordinatore del portale e social media manager di Fiera Milano Media -. BiMag.it è un portale dedicato alle mid cap e alle grandi aziende che vogliono crescere, condividendo in rete i propri prodotti e servizi». Completano la proposta editoriale la presenza qualificata di BiMag.it sui principali social media, da Facebook a Twitter e LinkedIn.