31 maggio 2016 | 17:59

Nicola Porro lascia la tv pubblica. Rifiutata l’offerta di condurre un magazine la domenica sera. Dallatana: sono dispiaciuta, sarebbe stata una sfida stimolante

Dopo aver appreso della decisione di chiudere Virus, annunciata dallo stesso conduttore nelle scorse settimane dal suo profilo Twitter, Nicola Porro avrebbe rifiutato l’offerta del direttore di Rai2 Ilaria Dallatana di condurre un magazine la domenica dalle 19 alle 20.30, che si sarebbe scontrato con tutti i telegiornali.

Lo riporta l’agenzia Ansa, che parla dell’uscita del giornalista dalla tv pubblica.

Nicola Porro (Foto: Olycom)

E chissà se a questo punto Porro non possa cominciare a prendere in considerazione la proposta di Enrico Mentana, che subito dopo l’annuncio del taglio della sua trasmissione dai palinsesti della prossima stagione, gli aveva ‘aperto’ le porte di La7.

Il direttore di rete Ilaria Dallatana si è detta “sinceramente dispiaciuta che Nicola Porro non abbia accettato di condurre un magazine domenicale nella prossima stagione televisiva di Rai2. La mia proposta – ha agginto – era sicuramente una sfida avventurosa ma anche stimolante. Ne approfitto per ringraziarlo a nome dell’azienda per la professionalità con cui ha condotto le tre stagioni di Virus su Rai2 e gli auguro i migliori successi per il prosieguo della sua carriera”.

Ilaria Dallatana