Mercato

01 giugno 2016 | 11:30

Al via il 7 giugno l’Innovation Week di Edison 2016, intitolata ‘Il battito dell’innovazione’

Al via il 7 giugno l’Innovation Week di Edison, che durerà fino al 10 giugno. L’edizione 2016 si intitola il ‘Il battito dell’innovazione’ e il programma è ricco di appuntamenti (leggilo qui). Si parte alle ore 11 alla presenza del ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia a Palazzo Edison, in Foro Buonaparte 31, Milano.

Andrea Prandi (Foto: Olycom)

La settimana (7-10 giugno), che ambisce ad accendere il dibattito sull’innovazione in compagnia di scienziati, startupper, makers, appassionati di open innovation e i finalisti del premio Edison Pulse, avrà oltre 40 guest speaker e decine di giovani startupper si alterneranno sul palco dell’Edison Headquarter.

Il programma è suddiviso in modo tale che ogni giorno l’innovazione sia approfondita nelle sue varie declinazioni per leggere un presente già futuro, provando a intercettare ad questo battito: martedì 7 giugno Internet Day by Day, mercoledì 8 giugno Making Stuff, giovedì 9 giugno Sharing Planet, venerdì 10 giugno Startup.

E tra i tanti incontri tre appuntamenti imperdibili: la presentazione del Rapporto Cotec-Censis 2016 sulla Cultura dell’Innovazione, la proiezione del documentario ‘Login, il giorno in cui l’Italia scoprì Internet’, scritto da Riccardo Luna per la regia di Alice Tommasini e prodotto da StartupItalia! con Rai Cultura. Infine, la premiazione Edison Pulse e il racconto dei migliori progetti finalisti.

Il Palazzo Edison a Milano diventerà anche uno spazio interattivo con diverse aree dedicate alla scoperta delle migliori invenzioni tecnologiche della storia e delle startup di oggi, la smart city del futuro e l’evoluzione dell’Internet of Things.