New media, Pubblicità

01 giugno 2016 | 18:20

Investimenti pubblicitari online in calo del 4,8% ad aprile. Bene il mobile, a +160%; male web, tablet e smart tv. I dati Fcp-Assointernet (TABELLA)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di aprile 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015. La tabella in allegato (.xls): Fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di aprile i seguenti dati:

· Web -9,9%
· Mobile +160,4%
· Tablet -29,4%
· Smart TV/Console -76,8%
TOT. -4,8%

Il commento ai dati di aprile 2016 di Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet:
“Nel periodo gennaio-aprile 2016 l’Osservatorio Fcp-Assointernet rileva una leggera flessione relativamente al perimetro monitorato, dovuta al risultato negativo registrato in aprile, mese storicamente spesso contraddistinto da risultati altalenanti. Il primo quadrimestre evidenzia un andamento a fasi alterne, analogamente allo scorso anno. Si conferma comunque il trend molto positivo della componente Mobile, che ha conseguito risultati molto positivi con una crescita progressiva di circa il +153% rispetto all’omologo periodo del 2015”.

- Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di aprile 2016 (.xls)