Un video su Facebook è condiviso sette volte di più che un link. Un’immagine quasi sei. Lo rivela uno studio su editori come Cnn, Bbc e Huffington Post (INFOGRAFICA)

Su Facebook i video vengono condivisi in media sette volte di più che un link. Lo rivela uno studio di NewsWhip su 14 tra le più importanti realtà editoriali a livello globale realizzato per Digiday. Ciò che emerge è che la media di condivisioni di un video postato su Facebook è pari a 4.036 contro le 571 condivisioni medie di un link (Istant Articles compreso). Anche le immagini piacciono e vengono condivise in media 3.364 volte, circa sei volte più di un link.

Tra i 14 editori analizzati dallo studio ci sono quelli del New York Times, del Guardian, dell’Huffington Post, BuzzFeed, Bbc e Cnn. Ecco il grafico riassuntivo:

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nel 2017 a Facebook e Google sono andati più del 60% degli investimenti per l’adv online. Alle due compagnie tech 1 dollaro su 4 di quanto speso in pubblicità (INFOGRAFICA)

La televisione è il mezzo più convincente quando si tratta di pubblicità. Più della stampa e dei social network. I millennials sono la generazione più facile da persuadere (INFOGRAFICHE)

Anche nei prossimi due anni Rai, Mediaset e Sky si spartiranno il 90% del mercato tv ma i tematici guadagnano posizioni. Lo dice il rapporto ITMedia Consulting 2017-2019 (TABELLA)