Mercato

03 giugno 2016 | 12:58

Domenica 5 giugno al via su Italia 1 ‘Italian Pro Surfer’, il talent dedicato al surf

Domenica 5 giugno debutta su Italia 1 in seconda serata ‘Italian Pro Surfer’, talent italiano dedicato al surf.  A metà strada tra gara sportiva e reality show, il programma sarà condotto da Giulia e Silvia Provvedi, meglio note come Le Donatella, vincitrici dell’edizione 2015 dell’Isola dei Famosi.

Protagonisti quattro ragazzi e quattro ragazze che nel corso delle sei puntate si sfideranno, attraversando il Marocco da Marrakech a Imsouane, da Tagazhout a Mirleft, per  vincere, gareggiando nelle due discipline dello shortboard e longboard, il titolo e diventare il primo King e la prima Queen di Italian Pro Surfer.

Ad allenarli e giudicarli ci saranno due campioni del surf italiano: Alessandro Marcianò e David Pecchi, affiancati in ogni puntata da un ‘giudice speciale’. Nel ruolo si alterneranno l’ex calciatore Christian Panucci, Giorgia Palmas, il campione di nuoto Luca Marin, gli attori Giulia Michelini eAlessandro Borghi e infine Garrett McNamara recordman mondiale: ha cavalcato un’onda di 30 metri.

‘Italian Pro Surfer’ è un’operazione realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team Crossmedia Branded parte della Direzione Innovation con RTI e ideata e prodotta da Red Carpet per Mediaset. Radio 105 sarà Radio partner del programma.

 Italian Pro Surfer è presente sui social network, con la pagina Facebook @italianprosurfer, il profilo Instagram @italianprosurfer e su Twitterall’indirizzo @it_prosurfer.