Mercato

06 giugno 2016 | 15:37

Wind Music Awards 2016 in diretta il 7 e 8 giugno su Rtl 102.5. Evento prodotto da F&P Group con Ballandi Multimedia

RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, è partner ufficiale dei Wind Music Awards 2016, la manifestazione che premia le stelle della musica italiana per i recenti successi discografici giunta alla decima edizione.

L’evento, condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, si svolgerà nella splendida Arena di Verona e sarà trasmesso in radio su RTL 102.5 martedì 7 e mercoledì 8 giugno a partire dalle 20.30, con Angelo Baiguini e Laura Ghislandi che racconteranno la serata con interviste, dietro le quinte, curiosità, e tanti ospiti.

Ecco gli ospiti

Nella serata del 7 giugno si esibiranno: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Berte’, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazze’, Gue’ Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Moda’, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero, Zucchero. Ospiti internazionali Alan Walker e Dua Lipa. Grandiosa anche la serata dell’8 giugno con: Alessio Bernabei, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Urban Strangers, Antonello Venditti e Antonino, Giovanni Caccamo, Chiara, Emis Killa, Paolo Simoni. Ospiti internazionali Alvaro Soler e Robin Schulz. Durante i Wind Music Awards 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di artisti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.
Un evento imperdibile, realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI e prodotto da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento. (Agi)