07 giugno 2016 | 16:30

Ascolti tv di lunedì 6 giugno: share del 20% per l’amichevole Italia-Finlandia in onda su Rai2; su Canale 5 il film ‘Paradiso amaro’ si ferma al 17%

Il programma più visto della prima serata di ieri è stata l’ultima partita amichevole della Nazionale italiana contro la Finlandia prima degli Europei, trasmessa su Rai2, che ha vinto il prime time con 5.237.000 spettatori e uno share del 20.26%. Nella prima serata di Canale5, il film Paradiso amaro ha ottenuto 3.991.000 telespettatori e il 17.60% di share. Su Rai1 la puntata speciale di “Porta a porta” dedicata ai risultati delle Amministrative ha realizzato 1.706.000 spettatori e uno share del 7.57%. Lo riporta l’agenzia Ansa.

Nell’ access prime time di Canale5, Striscia la notizia ha avuto un seguito di 3.920.000 spettatori e il 15.50% di share. Su Rai1, Techetechetè è stato visto da 3.106.000 telespettatori con il 12.30% di share. Su La7, nella stessa fascia oraria, Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha avuto il 6,33% di share con 1.554.780 telespettatori. Nei dettagli della prima serata, su Italia1 La fidanzata di papà ha avuto un seguito di 1.611.000 telespettatori con il 6.935 di share. Su Retequattro Quinta colonna è stata vista da 915.000 spettatori e il 4.55% di share. Su Rai3 “Gazebo” è andato in onda in prima serata con una puntata speciale sulle Elezioni che ha segnato 886.000 spettatori e uno share del 3.68%.

(foto Olycom)

Su La7, Piazzapulita condotto da Corrado Formigli ha ottenuto il 3,93% di share con 767.000 spettatori. Canale5 vince il prime time con 3.984.000 telespettatori e il 15.60% di share. Per Rai1, 2.531.000 spettatori e il 9.90% di share. Le reti Rai dominano in prima serata con 10.112.000 spettatori e uno share del 39.50% (per le reti Mediaset, 7.793.000 telespettatori e il 30.50% di share) e l’intera giornata con 3.280.000 spettatori e il 34.50% di share (per le reti Mediaset, 3.075.000 spettatori e il 32.40% di share). Mediaset si aggiudica la seconda serata con 3.496.000 spettatori e il 31.10% di share (per le reti Rai, 3.150.000 telespettatori e il 28% di share). La7 ha avuto il 4.50% di share in prima serata e il 4.30% nelle 24 ore. Per l’informazione i Tg delle ore 20 hanno avuto i seguenti ascolti: per il Tg1, 4.624.000 telespettatori e il 23.49% di share; per il Tg5, 3.844.000 telespettatori e il 19.17% di share; per il TgLa7, 6,67% di share con 1.332.484 spettatori.

Ieri, sulla piattaforma Sky, per l’intrattenimento, la quinta puntata di “Edicola Fiore”, su Sky Uno/+1 HD, Sky TG24 Eventi e su TV8, ha ottenuto, secondo Auditel(1), un ascolto complessivo di 855.342 spettatori medi, in crescita del 20% rispetto alla puntata di venerdì scorso. Per il Cinema, la prima tv del film “Survivor”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 23 circa su Sky Cinema Hits HD e su Sky On Demand, è stata seguita – secondo Auditel(1) – da 472.030 spettatori medi complessivi, in cui sono inseriti anche i clienti Sky che lo hanno visto in anteprima nei giorni scorsi nella sezione “Primissime” di Sky On Demand. Per le Serie Tv, il settimo episodio della sesta stagione de “Il Trono di Spade”, in versione originale su Sky Atlantic/+1 HD dalle 3 e dalle 22.10 circa, è stato seguito in media da 277.663 spettatori complessivi (dati Auditel(1)). I passaggi in italiano del quinto episodio, in onda dalle 21.10 e dall’1.10 circa sugli stessi canali e Sky On Demand, hanno raccolto – secondo Auditel(1) – un ascolto medio complessivo di 245.515 spettatori.

Il ventunesimo episodio della dodicesima stagione di “Grey’s Anatomy”, dalle 21.05 su Fox Life HD/+1 seguito – secondo Auditel(1) – è stato seguito da 421.307 spettatori medi complessivi, mentre il primo episodio della serie “Outcast”, dalle 21 e dalle 22.50 circa su Fox HD/+1, ha raccolto davanti alla tv 199.507 spettatori medi complessivi (dati Auditel(1)). Per lo Sport, la prima puntata della nuova stagione di “Calciomercato – L’originale”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, è stata seguita in media – secondo Auditel(1) – da 140.558 spettatori complessivi. Anche il basket NBA: la Gara2 delle NBA Finals 2016, Golden State-Cleveland, in diretta dalle 2 di notte circa su Sky Sport 2 HD e in differita nel corso della giornata sui canali Sky Sport, ha raccolto complessivamente davanti alla tv – secondo Auditel(1) – 113.916 spettatori medi. Le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, una share media giornaliera dell’1%. La maratona “Città al voto”, dalle 2 di notte alle 22 di ieri sugli stessi canali, è stata seguita in media da 105.105 spettatori. In particolare, all’interno della maratona, la fascia dalle 12.30 alle 13.30, ha ottenuto un ascolto medio di 226.030 spettatori (dati Auditel(1)).