Marco Follini confermato presidente Apt per i prossimi due anni e Chiara Sbarigia dg. L’obiettivo è sostenere il valore della produzione indipendente, dice il numero uno dell’associazione dei produttori tv

Marco Follini riconfermato presidente dell’associazione dei produttori televisivi. Si tratta, spiega una nota, del secondo biennio presidente dell’Apt, l’associazione che dal 1994 rappresenta i produttori audiovisivi di fiction, intrattenimento, cartoni animati e documentari.

Marco Follini (foto Olycom)

Oltre al presidente, l’assemblea ha eletto i due vice presidenti: Matteo Levi (11Marzo Film) e Giovanni Stabilini (Cattleya). Rinnovato anche il Comitato di presidenza, che ora è composto da Verdiana Bixio (Publispei), Federico Scardamaglia (Compagnia Leone Cinematografica) e Gioia Avvantaggiato (GA&A Productions). Chiara Sbarigia è stata nominata direttore generale.

“Sosterremo il valore della produzione indipendente. Che non è un ramo minore della televisione, ma semmai il tronco che la sostiene e le consente di crescere”, il commento di Follini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Potenza degli influencer. Un tweet di Jenner fa perdere a Snapchat 1,3 miliardi

Lotti: il problema della Serie A era il valore troppo basso. L’assegnazione dei diritti a Mediapro fa ben sperare

Cairo: dal mio arrivo in Rcs, nel 2016, debito sceso di 8 milioni ogni mese