Al via oggi l’Ops di Cairo per Rcs. In serata i primi dati sulle adesioni, che chiuderanno l’8 luglio. L’Opa di Bonomi e soci approvata dalla Conosob partirà il 20 giugno

Al via oggi l’offerta di pubblico scambio di Cairo per Rcs. Questa sera verranno resi noti i primi dati sulle adesioni, che potranno proseguire fino all’8 luglio.

Dalla pubblicazione del prospetto, Cairo ha cinque giorni di tempo per rilanciare rispetto all’Opa a 0,7 euro ad azione lanciata da Andrea Bonomi e i soci storici di Rcs.

Il via libera della Consob all’Opa di Andrea Bonomi insieme a Diego Della Valle, Mediobanca, Unipolsai e Pirelli è giunto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso.

L’Opa di Bonomi e soci partirà il 20 giugno e terminerà il 15 luglio. Il Consiglio d’amministrazione di Rcs dovrà riunirsi entro il 17 giugno per la valutazione. E’ quanto emerso dal prospetto dell’operazione in cui si indica che il “parere dovrà arrivare entro il giorno di Borsa aperta antecedente il primo giorno del periodo di adesione”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fico: cambiare la legge sulla Rai e abolire la Vigilanza. M5s nei talk senza contraddittorio? Direttori liberi di decidere

Radiotv locali, Bitonci, sottosegretario all’economia: Dl Dignità per salvare 5mila posti di lavoro

Cda Rai: dipendenti oggi al voto per scegliere il quinto consigliere. Spoglio dalle 20,58 in streaming