Mercato

15 giugno 2016 | 19:08

Icon al Pitti di Firenze e alla Fashion Week di Milano con un nuovo numero che celebra la moda

E’ in edicola il nuovo numero di ‘Icon’, con un focus speciale su moda e sartorialità, in concomitanza della novantesima edizione di Pitti Uomo a Firenze (dal 14 al 17 giugno)
e della fashion week di Milano (dal 17 al 21 giugno).

Due appuntamenti, spiega una nota, che vedranno tra i protagonisti il maschile d’alta gamma di Mondadori, diretto da Michele Lupi.

Al centro del nuovo numero di Icon le tendenze della prossima stagione, con un portfolio fotografico di Phil Dunlop e lo styling del nuovo direttore moda David St John-James. Non manca inoltre il servizio dedicato agli accessori, il Close Up, e una grande storia di moda che gioca sulla bellezza dei contrasti black&white.

Un numero inedito, che parla di uomini e delle loro passioni, ma soprattutto di quell’attitudine naturale che li porta ad essere icone di eleganza con un carisma inossidabile. Dall’uomo di copertina, Jared Leto – attore osannato dalla Hollywood che conta e musicista da 10 milioni di copie vendute – fino a John McEnroe, ex ragazzo ribelle, idolo dei campi da tennis, e oggi portavoce, a tratti geniale, di quei valori che fanno di uno sport una ragione di vita.

Ma se lo stile rimane parte centrale della personalità del maschio contemporaneo, l’attenzione si sposta sull’ “Uomo 4.0”, quello iper-digitalizzato, ossessionato dai social media, e “material man” dell’era moderna. Passioni e motori rimangono colonne portanti dello stile. Tra le 180 pagine del nuovo numero di _Icon_ si parla infatti anche di piloti senza paura e grandi aziende, e si va dietro le quinte del primo Suv Maserati, svelato in versione inedita per il magazine.

In occasione della novantesima edizione di Pitti immagine Uomo, il nuovo numero di _Icon_ godrà anche di una distribuzione speciale il 14 giugno alla Stazione Centrale di Milano in prossimità dei Frecciarossa in partenza per Firenze e sempre il 14 giugno all’esterno di Fortezza Da Basso, quartier generale della manifestazione. A Firenze Icon sarà protagonista anche di un evento esclusivo realizzato a Palazzo Corsini insieme a Ford Italia, all’interno del Tour di pre-lancio di Ford Edge, il nuovo SUV full size che l’Ovale Blu porta per la prima volta in Europa completando la famiglia dei SUV Ford europei.

La collaborazione con Ford è solo una delle iniziative ospitate dalla testata, che segna un nuovo successo pubblicitario sia tabellare sia progettuale di Mediamond. Sul sito, lo speciale Pitti vanta la sponsorizzazione di Socrep (con marchi come Fred Perry e Canada Goose), che utilizza nativamente il video per comunicare i propri brand. La multimedialità – in particolare il video – è infatti uno dei linguaggi distintivi della testata, molto affine ai marchi e al pubblico del fashion.