Mercato

17 giugno 2016 | 12:06

Facebook annuncia i vincitori dei Global Award 2016 e anticipa i contenuti della conferenza che si terrà a Cannes martedì prossimo

La prossima settima a Cannes Mark D’Arcy, chief creative officer Facebook, e Nunu Ntshingila, head of Africa Facebook, saliranno sul mainstage di Cannes per parlare dei nuovi modi in cui la community del marketing può rimanere più connessa e lavorare insieme. Facebook annuncerà a Cannes anche nuove soluzioni per aiutare gli advertiser a costruire campagne che sfruttino al meglio il mondo mobile.

Prima di Cannes, Facebook vuole celebrare i business che hanno creato esperienze attraverso Facebook e Instagram nel corso dell’anno passato. Ecco dunque i vincitori della quinta edizione dei Facebook Awards.

2016 Global Winners:

The Blue winner: il premio più alto dei Facebook Awards è stato assegnato a R/GA per la loro campagna Beats by Dre.

The Facebook For Good Award: riconosce l’eccellenza di campagne create per organizzazioni di Charity e no Profit, è stato assegnato a Ogilvy & Mather per la Chicago’s Give Me A Heart campaign, che incoraggia le persone a diventare donatori di organi, tessuti e occhi.

The Small Business winner: assegnato per il primo anno, questo premio l’ha vinto la campagna di Squatty Potty “The Unicorn Changed the Way I Poop”, una campagna ironica che ha impennato le vendite.

I trend emersi dai Global Award trends 2016:

Il video è stato uno strumento centrale in tutte le aree e le proposte più forti includono la componente video Facebook.

Alcuni dei contenuti più efficaci sono caratterizzati dall’ironia che ha lo scopo di stimolare l’interesse dei consumatori e le interazioni.

I brand hanno pensato “in grande”, associando I loro nomi a cause o idee più ampie rispetto ai loro business.

Specifiche tendenze dei singoli mercati sottolineano la crescita delle diversità internazionali dei Facebook Awards.

Nuove categorie hanno aiutato a stimolare l’interesse nei confronti dei Facebook Awards.

I Facebook e Instagram Awards 2016 sono una raccolta di idee stimolanti e creative, selezionate tra oltre 2.000 sottoscrizioni provenienti da tutto il mondo: due terzi dei progetti, infatti, sono stati presentati dai partner internazionali di Facebook.

Facebook è inoltre felice di invitare tutti coloro che saranno a Cannes a partecipare alla conferenza stampa che si terrà martedì 21 Giugno dalle 18:30 alle 20:30 presso l’Hotel Majestic di Cannes.