17 giugno 2016 | 17:02

Snapchat diventa editore e lancia Real Life, il suo magazine online al debutto il 27 giugno

Snapchat, l’app nata per i messaggi ‘usa e getta’, punta sempre di più sulle news e ora  diventa editore, fondando un suo magazine online incentrato sul mondo della tecnologia. Il giornale si chiama ‘Real Life’ e debutterà il 27 giugno. L’annuncio arriva direttamente dallo stesso sito Reallifemag.com da parte di Nathan Jurgenson, che del magazine sarà il direttore.

Real Life sarà focalizzato non tanto su recensioni di prodotti e ultimi gadget ma su storie di vita quotidiana dove la tecnologia ha un ruolo importante, coprendo temi che spaziano dalla privacy alle relazioni umane.

Bobby Murphy ed Evan Spiegel, fondatori di Snapchat

Bobby Murphy ed Evan Spiegel, fondatori di Snapchat

L’iniziativa riprende un tentativo di creare contenuti originali che Snapchat aveva già fatto con un suo canale di news – poi chiuso – nella sezione ‘Discover’ della sua app dove trovano spazio notizie e video di selezionati media, dalla Cnn a National Geographic. L’informazione sta diventando un terreno sempre più importante per i social network: secondo una recente indagine dell’Istituto Reuters di Studi sul giornalismo proprio i social hanno superato per la prima volta la tv come fonte di notizie per i più giovani.