Porro sbarca su Mediaset alla conduzione di un programma d’informazione in seconda serata. Per Telese in cantiere un nuovo progetto di approfondimento giornalistico

Chiusa l’esperienza di Virus su Rai2, dalla prossima stagione autunnale Nicola Porro condurrà due appuntamenti settimanali d’informazione in seconda serata su Canale 5, con un’edizione totalmente rinnovata dello spazio storicamente presidiato da Matrix. “Mediaset, in controtendenza, aumenta i propri spazi di informazione”, ha detto il direttore generale Informazione, Mauro Crippa.

Nicola Porro (foto Olycom)

“Nella prossima stagione avremo diverse novità”, ha aggiunto, spiegando come l’obiettivo di Cologno sia “proprio quello di far tornare i talk-show politici momenti realmente informativi, senza caos e senza discutibili escamotage – che con la politica c’entrano molto poco – per rincorrere gli ascolti”.

Sempre Crippa ha annunciato poi il nuovo impegno di Luca Telese che, dopo Matrix, “si dedicherà all’ideazione di un nuovo programma informativo che non prevede dibattito tra ospiti ma approfondimento giornalistico dei grandi temi d’attualità con un linguaggio televisivo innovativo”. “Vogliamo pensare alle reali esigenze del pubblico, compiere un passo avanti nel racconto dei fatti e dei fenomeni della modernità italiana e internazionale”, ha concluso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Potenza degli influencer. Un tweet di Jenner fa perdere a Snapchat 1,3 miliardi

Lotti: il problema della Serie A era il valore troppo basso. L’assegnazione dei diritti a Mediapro fa ben sperare

Cairo: dal mio arrivo in Rcs, nel 2016, debito sceso di 8 milioni ogni mese