L’86% dei maturandi sta usando i social per prepararsi agli esami. Whatsapp l’app preferita, scelta dal 98% degli studenti

Domani iniziano gli esami di maturità che coinvolgeranno più di mezzo milioni di studenti in tutta Italia. E in attesa di scoprire le tracce dei temi e gli autori della versione, Scuola Zoo ha realizzato un’indagine per capire come si stanno preparando i ragazzi all’ora X. Secondo il sondaggio l’86% dei maturandi sta usando in questi giorni i social per studiare e scambiarsi le informazioni con i propri compagni di scuola. Whatsapp si rivela il mezzo più utilizzato, preferito dal 98,83% degli intervistati. Al secondo posto, Facebook Messanger, usato dal 68,60% dei maturandi, mentre viene poco utilizzato Snapchat (meno del 3%).

“La facilità di utilizzo, la possibilità di condividere istantaneamente foto di appunti e video fanno di Whatsapp il social favorito”, ha spiegato Paolo De Nadai, fondatore e ceo di OneDay e di ScuolaZoo. “I social cambiano anche il modo di studiare”, ha aggiunto. “Se una volta la maturità era sinonimo di studio forsennato in camera, mai come oggi in Italia un numero così alto di maturandi ha studiato e ripassato insieme”.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Lotti: il problema della Serie A era il valore troppo basso. L’assegnazione dei diritti a Mediapro fa ben sperare

Cairo: dal mio arrivo in Rcs, nel 2016, debito sceso di 8 milioni ogni mese

I principali programmi di Zelig Tv. Dal 25 febbraio sul 243 dtt, web tv da aprile