22 giugno 2016 | 18:25

Giancluca Semprini di SkyTg24 vicino al passaggio su Rai3 alla conduzione di Ballarò

Gianluca Semprini sempre più vicino alla conduzione di Ballarò. Il giornalista di Sky, recentemente protagonista dei confronti tra i candidati sindaco sulla pay tv, secondo quanto riporta l’agenzia AdnKronos si sarebbe dimesso da SkyTg 24 e avrebbe firmato un contratto per la conduzione del talk di Rai3, che dovrebbe cambiare format e durata, prendendo il posto di Massimo Giannini, da tempo dato in uscita.

Ma, stando alle voci che circolano in questi giorni, non sarà da solo, ma ‘in condominio’ con Salvo Sottile. Nella prima parte della serata andrà in onda Semprini, con una trasmissione incentrata su dei faccia a faccia, nella seconda parte andrà in onda invece Salvo Sottile, con uno spazio che sarà una rivisitazione di ‘Mi manda Rai3′.

Gianluca Semprini

L’arrivo di Semprini sembra comunque aver agitato i consiglieri del Cda Rai, che, in attesa di discutere domani i palinsesti della stagione autunnale, prima della presentazione del prossimo 28 giugno, non vedrebbero di buon occhio l’arrivo di nuovi esterni alla conduzione dei programmi della tv pubblica. Dubbi, secondo Ansa, ci sarebbero anche sulle motivazioni che avrebbero spinto alla scelta di sostituire Elsa Di Gati alla guida di Mi manda Rai3 con Salvo Sottile e sull’approdo a Rai3 di Gad Lerner per il programma ‘Islam, Italia’ in seconda serata.