23 giugno 2016 | 10:29

In 14 milioni davanti alla televisione per vedere l’Italia battuta dall’Irlanda, share del 51,36%

La Nazionale in campo per Euro 2016 sbanca ancora una volta l’Auditel e consegna a Rai 1 gli ascolti della prima serata. La partita Italia-Irlanda è stata vista infatti da 14 milioni 306mila telespettatori con il 51,36% di share, in lieve calo rispetto all’esordio azzurro del 13 giugno, che fece segnare oltre 15,5 milioni di spettatori e il 52,66% per il match Belgio-Italia. Cifre più contenute per le altre reti, anche se il secondo gradino del podio va a Rai 3 che con ‘Chi l’ha visto’ ha sostanzialmente mantenuto i suoi standard: 2 milioni 158mila telespettatori pari al 9,65% di share. Canale 5 si piazza in terza posizione con il film ‘Una moglie per papà’, visto da 1 milione 513mila spettatori con il 5,83%.