23 giugno 2016 | 11:34

L’amore estivo del Cornetto Algida sulle note di ‘Vorrei ma non posto’ protagonista dello spot più visto su YouTube a maggio. Ecco la top 5 (VIDEO)

C’è la pubblicità del Cornetto Algida con la sua colonna sonora-tormentone ‘Vorrei ma non posto’ targata Fedez-J-Ax in testa alla classifica dei 5 spot pubblicitari più visti su YouTube nel mese di maggio. Alle sue spalle si piazza ‘LEGO® Star Wars™ – Attacco a Hoth™’, la pubblicità dei mattoncini di plastica con il racconto dell’avventura tra i ghiacci nell’universo di Guerre Stellari, in cui l’uso della Forza può fare la differenza quando si fronteggia un pericoloso mostro delle nevi.Sul gradino più basso del podio si piazza la pubblicità ‘Stay Fresch’ di Haier Condizionatori, in cui un set di moda attraversato da una brezza sensuale diventa lo sfondo per un servizio di… cani che posano rinfrescati dall’aria del condizionatore.

Al quarto posto si trova ‘Il Mio Amico Pay per Drive | La web series Toyota | Episodio 1 ‘La fidanzata scettica’ di Toyota Italia, il primo episodio della web series ideata per rispondere alle domande di chi avesse dubbi sull’acquisto di una nuova ibrida. A cominciare dalla fidanzata scettica.

Chiude la top 5 ‘Nissan Centre of Excitement 360°’, il video di Nissan Italia con tecnologia a 360°, filmato durante i quarti di finale a Manchester, che vuole trasmettere le emozioni di camminare al centro del campo di calcio durante una partita di Champions League.

La classifica, spiega Google, è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1. Cornetto Love Story: Vorrei ma non posto

2.

LEGO® Star Wars™ – Attacco a Hoth™- Italiano – 2016

3. Haier Condizionatori Stay Fresh

4. Il Mio Amico PAY PER DRIVE | La web series Toyota | Episodio 1 “La fidanzata scettica”

5. Nissan Centre of Excitement 360° Video