23 giugno 2016 | 18:28

Mediaset blinda la De Filippi con un contratto in esclusiva per i prossimi 5 anni. Confermati tutti i suoi programmi con nuovi progetti per altre aree tv del gruppo

Dopo le voci circolate nei mesi scorsi che la vedevano nel mirino di Discovery, pronta a offrirle un canale, Maria De Filippi rinnova il suo contratto in scadenza con Mediaset che ‘blinda’ la conduttrice per i prossimi 5 anni. L’intesa quinquennale in esclusiva prevede l’accordo con De Filippi e il rafforzamento del legame con Fascino, la casa di produzione partecipata al 50% da Rti-Mediaset e al 50% dalla stessa conduttrice, che, spiega la nota del Biscione, oltre ai noti programmi di Canale 5, già “tutti confermati anche per la prossima stagione”, “estenderà il suo impegno anche in altre aree televisive del gruppo”.

Maria De Filippi (foto Olycom)

“La nostra collaborazione è un caso unico di crescita e di successo”, ha detto Pier Silvio Berlusconi, commentando l’accordo. “Oggi questa partnership con Maria e Fascino si rafforza sulla base di una visione comune per il futuro e per nuovi progetti”.

“In tutti questi anni ho potuto lavorare nella massima libertà di espressione e con la consapevolezza che c’era una comunione di idee, di volontà e di sforzi volti in una unica direzione: cercare di costruire programmi televisivi di intrattenimento che incontrino il gusto del pubblico”, ha spiegato la De Filippi, aggiungendo “Per chi fa il mio lavoro questa dimostrazione di fiducia è importantissima perché ti consente di ‘crescere’ professionalmente, anche potendo sbagliare”.