Mercato

24 giugno 2016 | 17:51

Adidas e la Federazione Calcio Tedesca estendono fino al 2022 la partnership che dura da oltre 60 anni

20 giugno 2016 – Una delle collaborazioni più lunghe e cariche di successi nel mondo dello sport continua: la Federazione Calcio Tedesca (Dfb) e adidas hanno ufficialmente annunciato l’estensione della loro partnership di lungo termine. Reinhard Grindel, Presidente della DFB e Herbert Hainer, ceo adidas Group, hanno ufficializzato a Parigi che adidas resterà Official Supplier fino al 2022.

Durante gli oltre 60 anni di durata della partnership la Dfb e adidas hanno celebrato molti successi, ricorda una nota, incluse quattro Coppe del Mondo e tre titoli Europei per la nazionale maschile, oltre che due Coppe del Mondo e otto vittorie agli Europei per quella femminile. adidas continuerà ad essere un partner scrupoloso e affidabile, non solo per la DFB, ma anche per le sue associazioni nazionali.

“Guardiamo al futuro per continuare la nostra collaborazione, all’insegna di uno spirito di cooperazione basato sulla fiducia” ha detto Herbert Hainer, ceo adidas Group. “Siamo fatti l’una per l’altra, perché sia la Dfb con le squadre nazionali, che noi come azienda di sporting goods, rappresentiamo la Germania nel mondo in maniera eccellente. Noi incarniamo ciò che la parola ‘made in Germany’ significa in termini di qualità: siamo sinonimo di successo, innovazione e qualità; siamo cosmopoliti e multiculturali. Nell’ambito della nostra strategia di lungo termine, incrementeremo la produzione in Germania e abbiamo pianificato di produrre le maglia della DFB direttamente nel nostro paese.”

“Questo accordo, per la Dfb, può essere considerato il più trasparente e vantaggioso della storia. Sono molto felice di aver esteso il contratto con adidas, nostro partner da decenni. adidas è affidabile, conosce la Dfb e ci supporta con innovazioni come la realizzazione della Dfb academy oppure lo sviluppo del sito fussball.de. Utilizzeremo questo investimento economico per rendere la Dfb e il calcio tedesco ancora migliori. I nostri investimenti saranno focalizzati sia sul calcio professionistico che amatoriale. Rafforzeremo le nostre associazioni nazionali, incrementando in particolare il programma di sviluppo di nuovi talenti.” ha detto il Presidente Dfb Reinhard Grindel.