Un utente su 5 nei principali mercati usa ad-blocker sui suoi dispositivi connessi. Polonia, Grecia e Turchia i Paesi dove si registrano le percentuali più alte (INFOGRAFICA)

Secondo le stime recentemente pubblicate nel Digital News Report 2016, 1 utente su 5 nei principali mercati usa degli ad-blocker durante la navigazione in rete. E la percentuale non può che essere destinata a salire, soprattutto se si considera che questa tendenza è maggiormente diffusa tra i più giovani.

Passando dal 10% del Giappone, dove si registra la percentuale più alta, al 38% della Polonia, ecco l’istantanea realizzata dal sito Statista sulla base dei dati raccolti nella ricerca del Reuters Institute for the Study of Journalism (Risj).

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Assocom stima il mercato adv a +1,9%, con la tv sotto il 50%. Hub Media: urge chiarezza su gare e auditor

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld

Seconda edizione per il ‘Libro bianco sulla comunicazione digitale’