Pubblicità, Radio

30 giugno 2016 | 17:49

La pubblicità in radio cresce del 1,2% a maggio. Amorese, presidente Fcp-Assoradio: consolidato il posizionamento nella pianificazione

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di maggio 2016. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,2% nel mese di maggio 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 31.810.000,00.

Fausto Amorese (foto Massimiliano Stucchi)

Qui di seguito vi inviamo il commento del presidente Fcp-Assoradio Fausto Amorese

“Nel 2015 il fatturato del mese di maggio è stato il terzo per volume. La crescita dell’1,2% del maggio 2016 registrata dall’Osservatorio Fcp-Assoradio va quindi considerata positivamente. Negli ultimi diciotto mesi il fatturato del mezzo è risultato in incremento per diciassette volte. Significa che il posizionamento nelle pianificazioni degli investitori si è consolidato. La continuità ha un significato importante soprattutto in un quadro di mercato che soltanto negli ultimi mesi sembra in fase di stabilizzazione. Il dato di fatturato progressivo resta pertanto ampiamente positivo: +2,0%. L’attività ed il dinamismo del comparto verrà prossimamente confermato da iniziative e indagini allo studio tanto di Fcp-Assoradio quanto del Tavolo Editori Radio”.