È nato ‘Il Paese della Sera’, il quindicinale del terzo settore distribuito da Italo sulla tratta Milano-Napoli. Un’iniziativa di Wsc in collaborazione con le fondazioni Cariplo, Bracco e Con il sud, Italo Treno, Comunità di Sant’Egidio e la sezione sociale del ‘Corriere della Sera’

È nato ‘Il Paese della Sera’, la rivista quindicinale dedicata al mondo del sociale e del volontariato, scritta da firme del mondo dei media e della cultura distribuito in modo gratuito da un gruppo di volontari sui treni Italo nella tratta Milano-Napoli.

Promosso da Wsc in collaborazione con le fondazioni Cariplo, Bracco e Con il sud, Italo Treno, Comunità di Sant’Egidio e la sezione sociale del ‘Corriere della Sera’, ‘Il Paese della Sera’ ha come obiettivo garantire una fonte di reddito ai giovani in difficoltà e sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della solidarietà, della cittadinanza attiva e della responsibilità sociale d’impresa.

“L’integrazione è un tema che nell’opinione pubblica alimenta dubbi e paure – spiega Diana Bracco, presidente di Fondazione Bracco – e proprio per questo va spiegato come fenomeno epocale da gestire positivamente. La rivista può dare il suo contributo. E così anche Fondazione Bracco che con il suo impegno verso giovani e migranti genera valore sociale facendo leva su idee, competenze, territori e reti”.

Gli articoli della rivista, che viene distribuita sui treni Italo del mattino dal lunedì al venerdì, è condivisa anche su Facebook e Twitter. Un modo per aumentarne la copertura mediatica e per avvicinarsi al mondo dei giovani.

“Il Paese della Sera – commenta Sergio Urbani, presidente di Fondazione Cariplo – è coerente con i nostri impegni, perché punta a coinvolgere giovani in difficoltà. E aggiunge due punti di forza: la collaborazione con il mondo delle imprese e la potenza comunicativa di strumenti che riescono a raccontare la soluzione dei problemi, con questi ragazzi che da oggi viaggeranno su questi treni con il sorriso per essere stati rimessi in gioco, tra la gente”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza