Alle spalle di Aj+ e poco sopra Buzzfeed. Fanpage.it tra i migliri produttori video digital nella classifica del Reuters Institute

Che i video siano il futuro di internet, non solo nel campo pubblicitario ma anche nel racconto giornalistico è ormai un dato più che assodato. In quest’ottica il Reuters Institute nel suo ‘The Future of Online News Video‘, il report dedicato ad esplorare lo scenario delle notizie dell’informazione video online e le sue implicazioni per il mondo del giornalismo, ha stilato la classifica dei migliori player mondiali per livello di engagement dell’utente relativamente ai video pubblicati su Facebook.

Nella graduatoria, Fanpage.it si è distinta posizionandosi sopra a realtà come Buzzfeed, Guardian e The Independent, riuscendo a tener testa a competitor con forti finanziamenti alle spalle, come Nowthis (che ha ricevuto oltre 27 milioni di dollari da investitori esterni), oppure attivi in mercati di riferimento molto più ampi, come per aJ+, parte dell’Al Jazeera Media Network.

Su Facebook Fanpage.it conta 16 milioni di fan, il doppio dei principali competitor locali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Online il nuovo sito di Soevermedia

Nadia Shira Cohen vince al Getty Images Women Photograph Grant 2018

Tim lancia ‘Tim Party’, spot con Federica Pellegrini e i Maneskin