Mercato

05 luglio 2016 | 17:34

Nasce DeA Classici per il target young adult, la collana di classici De Agostini Libri dedicata alle grandi storie d’amore della letteratura con prefazioni d’autore

Dal 5 luglio DeAgostini Libri porta in libreria i primi quattro titoli con il marchio DeA Classici, nuova collana che propone le grandi storie d’amore della letteratura classica agli adolescenti. Il progetto, spiega la nota stampa, è pensato per raccontare le più belle storie romantiche di tutti i tempi ai teenager avvicinandoli ai capolavori immortali della letteratura. Questa è la linea guida che ha orientato la scelta dei titoli: Romeo e Giulietta di William Shakespeare, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, La signora delle camelie di Alexandre Dumas e Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald. “Abbiamo puntato sia sul testo, traduzione integrale e con un linguaggio moderno, che sulla confezione, scegliendo una veste grafica accattivante, preziosa, che dialoghi direttamente con il target di riferimento”, ha spiegato Annachiara Tassan, direttore editoriale De Agostini Libri.

Affidata a quattro autori contemporanei la prefazione delle quattro opere. Romeo e Giulietta ha la firma di Emanuele Trevi, Orgoglio e pregiudizio quella di Paola Zannoner, La signora delle camelie e Il grande Gatsby sono contrassegnati rispettivamente dalla penna di Simona Sparaco e Pierdomenico Baccalario, che ha curato anche la traduzione del romanzo.