Mercato

08 luglio 2016 | 17:28

Dal Cantagiro al Salottino del Gossip. Le iniziative estive di mediapartnership dei settimanali ‘Mio’, ‘Eva Tremila’ e ‘Vip’

Accordi di partnership per la stagione estiva tra Angelo Aleksic Editore e European Network Editore, le due case editrici milanesi che fanno capo ad Angelo Aleksic, per pubblicizzare i tre settimanali ‘Mio’, ‘Eva Tremila’ e ‘Vip’ nell’ambito di eventi, manifestazioni e concerti. Il programma di iniziative, spiega la nota stampa, si è aperto a metà giugno: le tre riviste sono state media partner di Disco Diva, Festival della Disco Music, che si è svolto a Gabicce (Pesaro-Urbino) con la presenza di diverse star della disco e con un pubblico totale di 10mila persone.

A partire dal 22 luglio, ‘Eva Tremila’ e ‘Vip’ saranno anche partner del Salottino del Gossip, appuntamento notturno settimanale nel locale H24 di Marina di Pietrasanta in Versilia (Lucca), con Gabriella Sassone che incontrerà vip e personaggi della tv e dello spettacolo e li intervisterà in pubblico.

I tre settimanali saranno anche media partner ufficiali del Cantagiro 2016, concorso canoro di Enzo De Carlo: da luglio a settembre, saranno organizzate decine di serate in tutta Italia per selezionare gli artisti e le band che parteciperanno alla finale prevista nel prossimo autunno. Un altro accordo di media partnership è stato stabilito con l’Orchestra Italiana Bagutti.

“L’estate è un periodo particolarmente importante e delicato per le nostre riviste: tradizionalmente le vendite crescono e, soprattutto nel settore del gossip, le testate concorrenti presenti in edicola spesso si moltiplicano”, ha detto l’editore Angelo Aleksic. “Abbiamo quindi ritenuto strategico pianificare un programma di accordi di media partnership con grandi manifestazioni, per aumentare la visibilità dei nostri settimanali e comunicare con i nostri potenziali lettori negli eventi che caratterizzeranno la prossima estate”.