11 luglio 2016 | 15:14

La7 scommette sul calcio, le sue storie e il calciomercato: Andrea Scanzi debutta domani come conduttore di Futbol, in seconda serata alle 23.10, insieme all’ex velina Alessia Reato

Il nuovo programma estivo di La7, Futbol, debutta domani con Andrea Scanzi come conduttore, in seconda serata alle 23.10. Futbol, spiega La7, andrà in onda ogni martedì fino al 23 agosto, e si prefigge l’obiettivo di “parlare di calcio senza prendersi troppo sul serio”.

Andrea Scanzi

In uno nuovo studio dominato da un grande schermo interattivo, gli ospiti Carlo Freccero, lo scrittore Michele Dalai, Corrado Orrico e Luigi Garlando, prima firma della ‘Gazzetta dello Sport’, parleranno liberamente di calcio&dintorni. Con il giornalista sportivo Pasquale Campopiano saranno approfondite tutte le tematiche legate alle trattative del calciomercato che da sempre caratterizzano le cronache sportive estive. Al tempo stesso sarà concesso spazio a divertenti e surreali rubriche sul mondo del pallone e, soprattutto, al racconto dei personaggi, delle storie e dei protagonisti di questo sport.

Nel corso della prima puntata di Futbol, annuncia La7, Andrea Scanzi condurrà un’intervista “senza rete” a Gianni Rivera, stella del Milan di Nereo Rocco nonché primo Pallone d’Oro italiano nel 1969. Sarà, invece, un grande protagonista degli Europei, appena conclusi, il soggetto del monologo scritto e interpretato da Andrea Scanzi che chiuderà la puntata.

Ad accompagnare Andrea Scanzi la showgirl abruzzese, già velina mora di Striscia, Alessia Reato. Futbol sarà trasmesso anche in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it e su www.futbol.la7.it, dove saranno disponibili i video delle repliche integrali e dei momenti salienti di ogni puntata. Futbol sarà presente anche su Twitter e Facebook (@la7futbol)