Manager

14 luglio 2016 | 11:58

Corinne Cipière, deputy country manager di Allianz Global Corporate & Specialty per la sede francese ed head of market management di AGCS per l’Area del Mediterraneo

Il 13 luglio 2016, Allianz Global Corporate & Specialty, compagnia del gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi e nelle specialty annuncia l’arrivo di Corinne Cipière in qualità di deputy country manager per la sede francese. Succede a Thierry van Santen. Contestualmente assume anche la funzione di head of market management dell’Area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb), a diretto riporto di Patrick Thiels, ceo di AGCS SE per questa Regione.

Laureata all’Ecole Polytechnique in Francia, con un master of Science all’Università della California, a Berkeley, negli Stati Uniti, in precedenza Cipière, 39 anni, ha rivestito il ruolo di managing director di Royal Sun Alliance Francia; ha lavorato per Marsh, dove – a partire dal 2002 – ha ricoperto diversi ruoli, tra cui advisor del ceo della sede francese, change management consultant, head of strategy, marketing and communication, e membro del Comitato Esecutivo.

Corinne Cipière