19 luglio 2016 | 16:38

Ascolti tv di lunedì 18 luglio: share del 15,6% per il ‘Coca Cola Summer Festival’ in onda su Canale 5; su Rai2 ‘Voyager’ si ferma all’8%

In prime time il Coca Cola Summer Festival su Canale 5 vince la prima serata con 2.845.000 e il 15.61% di share battendo, su Rai2, Voyager che si è attestato a 1.983.000 (9.84%). Seguono Rai1 con l’episodio di Braccialetti Rossi 2 in replica, visto da 1.714.000 (8.60%); Italia 1 con la serie Chicago Fire, 1.345.000 (6.12%); Rai3 con il film Un matrimonio all’inglese, 1.303.000 (6.03%); Retequattro con il film con Sean Connery e Richard Gere Il primo cavaliere, 1.110.000 (6.04%). Lo riporta Ansa.

Nella foto il trio dei conduttori del Coca Cola Summer Festival: da sinistra Angelo Baiguini, Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi

La Rai si aggiudica prime time con 7.283.000 e il 34.53% (contro il 33.31% e 7.026.000 delle reti Mediaset) e l’intera giornata con 2.841.000, 33.41% contro 2.788.000 (32.78%). La seconda serata va invece a Mediaset con il 32.39% pari a 3.272.000 contro 2.685.000 e il 26.58% della Rai.

Sul fronte dei Tg delle 20, il Tg1 si è attestato al 25.61% pari a 4.522.000; il Tg5 la 18.65% pari a 3.349.000, infine, il TgLa7 al 6% pari a 1.074.000. La Rai segnala su Rai1 Complimenti per la connessione che ieri è stato seguito da 3.820.000 (20.05%); nel preserale Reazione a catena, 2.343.000 (21.42%) nella prima parte e 3.891.000 (27.21%) nella seconda. Nell’access prime time, bene Techetechetè, con 3.875.000 e il 18.73%; su Canale 6 Paperissima sprint ha avuto 3.281.000 con il 16.23%; su Rete4 Dalla vostra parte ha realizzato 1.034.000 (5.23%); su La7 In onda si è attestato al 5.15% pari a 1.049.000. Per quanto riguarda gli altri programmi, in evidenza il Tour de France, nel pomeriggio di Rai3: Tour Diretta è stato visto da 586.000 (5.54%), saliti a 838.000 (9.75%) per Tour all’arrivo. A questi si aggiungono i telespettatori di Rai Sport1: 400 mila (3.78%) per Tour diretta e 450.000 (5.23%) per Tour all’arrivo. Le Reti Mediaset segnalano su Canale 5 Una vita, 2.529.000 (19.03%); Cherry Season, 2.107.000 (19.41%); nel preserale, Il Segreto, 2.511.000 (18.91%); su Italia 1 Law&Order: SVU, 1.338.000 (6.5%); Chicago PD, 1.127.000 (6.12%); in day-time, ottimo risultato per Sport Mediaset con il 9.88% e 1.387.000.

Sui canali della piattaforma Sky ieri in primo piano il Cinema, con una media di share del 3.24% in prime time (dati Auditel). In particolare la prima tv del film Big Game – Caccia al presidente, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stata seguita da 703.212 spettatori medi complessivi, in cui sono inseriti anche i clienti Sky che lo hanno visto in anteprima nei giorni scorsi nella sezione ‘Primissime’ di Sky On Demand. Nell’intera giornata e sempre secondo Auditel, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 3.844.914 spettatori unici. In particolare, il nuovo passaggio del reportage “I soldati di Allah” in onda alle 22 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 160.988 spettatori. Nelle 24 ore, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.624.747 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 23, dedicata al Calciomercato e in onda anche su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD, è stata vista nel complesso da 165.938 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, da segnalare i due appuntamenti della decima stagione di Bones su Fox Crime HD/+1/+2: il nono episodio, dalle 21, è stato visto nel complesso da 148.938 spettatori medi, mentre il decimo, dalle 21.55 circa, ha raccolto davanti alla tv 127.036 spettatori medi complessivi.