Mercato

21 luglio 2016 | 16:23

Al via a Milano il 28 novembre il primo master in ‘Radio e new media management & content’ della Business School del Sole 24 Ore, in collaborazione con Radio 24 e Rds

Nasce a Milano il primo master in ‘Radio e new media management & content’ della Business School del Sole 24 Ore. Il corso , al via il prossimo 28 novembre, con la collaborazione di Radio 24 e Rds, si rivolge a giovani laureati o con breve esperienza nel settore e ha l’obiettivo di formare professionisti per il mondo radiofonico, spaziando dal ruolo di autore o conduttore, a quello di marketing manager, redattore di programmi, content creator per web radio, o esperto in produzioni audio per la radio e la rete.

Il percorso in formula full time, avrà una durata di 5 mesi d’aula e 4 di stage, tra lezioni che indagheranno il mondo della radio, i prodotti, linguaggi e laboratori di scrittura di un programma, creazione di palinsesti e spot radiofonici.
“Per lavorare in questo mondo bisogna conoscere tutti gli elementi: mercato e ascolti, musica e comunicazione, formati e organizzazione”, spiega Alessandra Scaglioni, direttore scientifico del Master e caporedattore centrale responsabile programmi e palinsesto di Radio 24. “C’è spazio per produrre spot radiofonici migliori, per creare comunicazione aziendale multicanale, per pensare a radio tematiche. Gli spazi per le sperimentazioni sono infiniti, la sfida è trovarli”.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre il 15 settembre 2016. Radio 24, RDS e 24 ORE Business School mettono a disposizione tre borse di studio.