Internet è la prima fonte di notizie per un giovane su due in Germania. E chi apprezza più di tutti la radio sono gli under 25. Ma la tv è ancora il media più utilizzato (TABELLA)

La metà degli under 25 tedeschi (il 52%) si informa su quanto accade nel mondo attraverso Internet. Solo un quarto (24%) sceglie la televisione come mezzo di informazione prevalente. Eppure in Germania il piccolo schermo rappresenta ancora il principale veicolo di news per un cittadino su due (51%) ed è solo un quarto (26%) la fetta di popolazione che preferisce cercare le notizie in Rete.

Come illustra la tabella di Emarketer, la televisione rappresenta la principale fonte di informazione per la popolazione over 35 con un picco del 64% tra gli over 55. Analogamente a quanto accade con gli under 25, invece, anche chi ha tra i 25 e i 34 anni preferisce Internet come prima fonte di news (49%) alla tv (37%).

Gli under 25 dimostrano, infine, di apprezzare la radio, scelta come prima fonte di notizie dal 15%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mondiali 2018: spettatori a +18% sul 2014 (con partite divise tra Rai e Sky). Per la finale 4 milioni di contenuti social

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld