22 luglio 2016 | 16:41

Verizon vicina all’acquisto delle attività internet di Yahoo!, scrive Bloomberg. Possibile l’annuncio già nei prossimi giorni

Verizon sarebbe molto vicina a un accordo per acquisire Yahoo! e l’annuncio potrebbe arrivare a giorni. A riferirlo il sito della Bloomberg secondo il quale la compagnia di tlc l’avrebbe spuntata sugli altri 4 pretendenti. Il prezzo, sostengono le fonti, sarebbe vicino ai 5 miliardi di dollari e l’accordo comprenderebbe il controllo delle attività internet della società di Sunnyvale, ma non i brevetti.

Al momento massimo riserbo dalle parti, anche perchè, scrive il sito, non essendo ancora stato finalizzato l’accordo, si potrebbe ancora correre il rischio di qualche intoppo che lo porterebbe a naufragare.

Marissa Mayer

Marissa Mayer, Ceo Yahoo (foto Olycom)

In ogni caso, si scriverebbe così la parola fine a un processo lungo diversi mesi, cominciato quando all’inizio dell’anno il ceo Marissa Mayer aveva annunciato l’intenzione della società di esplorare diverse alternative, compresa la vendita delle attività di internet.