Mercato

22 luglio 2016 | 16:40

Al via a ottobre il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication del ‘Sole 24 Ore’

Al via il 10 ottobre fino al 13 dicembre 2016 il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication del ‘Sole 24 Ore’ che mira a fornire le competenze fondamentali per la gestione delle attività di marketing e sponsorizzazione, per la pianificazione delle attività di comunicazione e delle digital pr fino ad arrivare alla Corporate Social Responsibility e alla gestione di un evento im ambito sportivo. Sconto del 20% sulla quota di iscrizione per tutti i collaboratori e dipendenti delle Federazioni affiliate al Coni.

Il Master si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche: marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni, brand manager di organizzazioni sportive, responsabili dell’acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi, organizzatori di eventi sportivi, manager di agenzie operanti nel mercato dello sport, responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni, atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.

Il Master è strutturato in due moduli:

- Il marketing sportivo: dalla strategia al piano di marketing
- La comunicazione tra media tradizionali e digitali

E’ a numero chiuso e frequenza obbligatoria, si sviluppa in 5 appuntamenti infrasettimanali non consecutivi pari a oltre 60 ore di formazione, a partire dal 10 ottobre prossimo. Orari delle lezioni: il lunedì dalle ore 10.30 alle ore 18.30; il martedì dalle ore 10.00 alle ore 17.00.