Mercato

22 luglio 2016 | 18:05

Hearst Italia debutta con gli Instant Articles native su Facebook

Hearst Italia ha debuttato su Facebook con la nuova funzionalità degli Instant articles native partendo da Marie Claire e puntando su Yves Saint Laurent Beauté, già suo partner nella piattaforma 100% multimediale mclikes.marieclaire.it.

Yves Saint Laurent Beauté, spiega la nota stampa, ha realizzato con Marie Claire un progetto di comunicazione che ha coinvolto tre nuovi prodotti in lancio nel primo semestre 2016. Ogni prodotto è stato interpretato e raccontato da Marie Claire attraverso le piattaforme stampa e digital: la stampa ha visto la pubblicazione di 3 advertorial prodotti dalla redazione con scatti realizzati ad hoc, il digital ha visto la creazione di 3 appuntamenti fatti di video, gallery fotografiche e contenuti ospitati sulla piattaforma mclikes.marieclaire.it, lo spin off editoriale di Marie Claire nel quale convogliano anche le storie native di brand. Emilie Fouilloux, blogger ed ex ballerina, ha prestato il suo volto, la sua vita di socialite e svelato i suoi segreti di bellezza interpretando i nuovi prodotti in lancio del brand.

Un vero e proprio storytelling, che si è sviluppato in 4 mesi di campagna raccogliendo 3 appuntamenti sul magazine, 3 video native, 3 video backstage, 9 photogallery (con più di 60 immagini da sfogliare), 3 post Instagram e ora un post Instant article nativo su Facebook. Il progetto coinvolge anche Elle ed Elle Decor.

Biagio Stasi, chief digital officer di Hearst Italia ha definito il debutto sulla piattaforma “Una conferma della strategia sempre più social” di Hearst. “Gli Instant articles coronano la crescita e l’impegno verso il nostro pubblico mobile”, ha aggiunto.