25 luglio 2016 | 15:56

Ascolti tv di domenica 24 luglio: share del 11,5% per ‘Provaci ancora Prof.’ in onda su Rai1, seguita da quasi 2 milioni di spettatori

E’ bastato l’11,57% di share a Rai1 per aggiudicarsi la prima serata con le repliche della fiction Provaci ancora Prof 5 con Veronica Pivetti che ha conquistato 1 milione 960 mila spettatori. Su Rai2 Hawaii Five-0 ha intrattenuto 1.493.000 spettatori (8.38%) e CSI: Cyber 1.034.000 spettatori (6.41%). Su Canale 5 Matrimoni e altre follie ha raccolto davanti al video 1.369.000 spettatori pari all’8% di share.Lo riporta l’agenzia Ansa.

Veronica Pivetti e Paolo Conticini, protagonisti della serie 'Provanci ancora prof.' (foto Olycom)

Veronica Pivetti e Paolo Conticini, protagonisti della serie ‘Provanci ancora prof.’ (foto Olycom)

Su Italia 1 Cambio vita ha intrattenuto 1.098.000 spettatori (6.72%). Su Rai3 la partita di Under 19 Francia – Italia è stata seguita da 898.000 spettatori pari ad uno share del 5.20%. Su Rete4 Arma Letale 2 è stato visto da 836.000 spettatori con il 5.22% di share. Su La7 L’onore degli uomini ha segnato il 5.44% con 893.000 spettatori. Per quanto riguarda la fascia di access prime time su Rai1 l’appuntamento con Techetechetè è stato gradito da 3.299.000 spettatori per uno share del 19.70%, mentre su Canale 5 Paperissima Sprint da una media di 2.006.000 spettatori con uno share del 12.04%.

Su La7 Special Guest ha siglato il 3.17% con 524.000 spettatori. Nel complesso vittoria delle reti Rai in prima serata con 6,165 milioni telespettatori e il 35.59% (a fronte dei 4,707 milioni dei canali Mediaset pari a uno share 27.17%), nell’intera giornata con 35.35% di share contro il 25.78% della concorrenza, mentre la seconda serata va ai canali Mediaset nel totale con 28.39% di share rispetto al 24.62% delle reti del servizio pubblico. Nel preserale su Rai1 Reazione a catena – L’intesa vincente ha registrato un ascolto medio di 1.912.000 spettatori (17.06%) mentre Reazione a catena ha giocato con 3.233.000 spettatori (24.46%). Su Canale 5 Il Segreto ha convinto 2.118.000 spettatori con il 16.61% di share Su Rai3 Blob segna 726.000 spettatori con il 4.90%. Per quanto riguarda i notiziari delle 20 questi gli equilibri: il Tg1 3.622.000 (24.60%); Tg5 2.750.000 (18.14%); TgLa7; 788.000 (5.21%).

Ieri sulle reti Sky in primo piano – si legge in una nota del gruppo – la Formula 1 con il Gran Premio d’Ungheria: la gara, in diretta dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD, è stata seguita complessivamente da 963.064 spettatori medi, con una share del 6,82% (dati Auditel 1) e una permanenza del 65%. Il pre gara, dalle 12.30 circa, è stato seguito in media da 169.199 spettatori, mentre il post ha raccolto davanti alla tv 265.259 spettatori medi. Nelle 24 ore, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 2.278.436 spettatori unici (dati Auditel 1). In particolare, l’edizione delle 23, dedicata al Calciomercato, è stata seguita in media – da 163.711 spettatori. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 4.094.615 spettatori unici. In particolare, l’edizione del tg più seguita è stata quella delle 13, con 179.632 spettatori medi. Per i canali Cinema, share del 3,51% in prime time (dati Auditel(1)). In particolare, il film “Giovani si diventa”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto – secondo Auditel(1) – da 244.423 spettatori medi complessivi, mentre i nuovi passaggi del film “Io vi troverò”, dalle 21 su Sky Cinema Max+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 131.279 spettatori complessivi.