26 luglio 2016 | 15:15

Twitter racconta Twitter. Al via la campagna del sito di microblogging per farsi conoscere

Twitter racconta Twitter. La compagnia ha annunciato una nuova campagna marketing, fatta soprattutto di video, per spiegare alle persone in cosa consista la sua piattaforma e quali siano le sue potenzialità. Il microblog spiega di aver condotto una ricerca globale dalla quale è emerso che il 90% degli intervistati riconosce il suo marchio, ma chi non è iscritto non sa o non ha capito come usare il servizio.

Tra chi pensa che sia solo un social network per rimanere in contatto con amici e parenti, più o meno come Facebook, e chi crede che per farne parte si debba twittare ogni giorno, Twitter ha deciso di cominciare a descriversi rimarcando la sua natura di finestra sul mondo. “Twitter is where you go to see what’s happening everywhere in the world right now”, scrive sul suo blog, ricordando come dai suoi cinguettii passino le breaking news che spaziano dalla politica, allo sport, fino ad arrivare ai programmi tv. Il tutto in tempo reale.

La mossa è l’ennesimo tentativo di rilancio per la compagnia che è reduce da trimestrali non brillanti e dalla delusione di Wall Street per la mancata crescita degli utenti. Nella stessa ottica Twitter ha da poco anche infranto il limite storico dei 140 caratteri e sta puntando su un’integrazione sempre forte con le diretta streaming, come dimostra anche il recente accordo con la Cbs per trasmettere i live delle convention di Repubblicani e Democratici.