Mercato

26 luglio 2016 | 17:11

Numero da collezione con 284 pagine per ‘Gentleman – Le icone del XXI secolo’

284 pagine, di cui 135 di pubblicità, e 106 inserzionisti: sono questi i numeri di Gentleman – Le icone del XXI secolo, il numero da collezione in edicola da sabato 23 luglio con ‘MF-Milano Finanza’, che racconta gli uomini, le idee, gli oggetti e le creazioni che hanno segnato l’inizio del millennio descrive gli scenari che attendono il lifestyle dei nuovi gentleman.

Di Gentleman – Le Icone del XXI Secolo sono protagonisti, anno per anno, dal 2001 a oggi, i personaggi, i prodotti, le creazioni e le esperienze che il magazine (edito da Class Editori) ha cercato, selezionato e portato all’attenzione dei lettori facendoli diventare delle icone del lifestyle. Gentleman però guarda in avanti e celebra il passato per immaginare il futuro dando risalto all’interno dello stesso numero alle icone dei prossimi anni, che sono raccontate dalla redazione del mensile e dai giornalisti di moda e lifestyle di Class Editori e MF Fashion, oltre che da esperti di scenari e tendenze. Con anche il contributo delle edizioni internazionali ad arricchire l’operazione editoriale: in questi 15 anni, infatti, con il claim «Il mensile per gli uomini che amano la vita», il magazine ha fatto il giro del mondo con la sua formula tanto unica quanto vincente e ora vanta edizioni in lingua spagnola, per la Spagna e l’America Latina, (Messico, Equador e Repubblica Dominicana), in francese, in fiammingo e in estone.

Il numero speciale è stato ideato per festeggiare i 15 anni di vita del magazine nel grande formato che lo contraddistingue dal 2001 e che ha introdotto le nuove generazioni dei magazine. Il mercato pubblicitario ha risposto con entusiasmo riconoscendo originalità e spessore al magazine. Gentleman ha confermato così di essere il vero punto di riferimento per tutte le aziende che in Italia e in paesi chiave del mondo operano nel lifestyle” dice Angelo Sajeva, consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class Editori e presidente di Class Pubblicità. “Ciò prova che quando si presenta un progetto editoriale forte e innovativo come questo il mercato risponde, anche in un periodo come quello estivo, di elevata attenzione alla lettura ma inspiegabilmente non utilizzato dai grandi clienti”, continua Sajeva, che illustra come altri pilastri del progetto siano la particolare formula scelta per la distribuzione e la pubblicazione, in autunno, del secondo libro della serie Gentleman’s Style.

“Gentleman – Le icone del XXI secolo, dal 30 luglio sarà distribuito nelle più amate e belle località resort italiane secondo modalità studiate ad hoc: i lettori potranno ricevere il giornale in barca insieme a una bottiglia di champagne mentre sono ormeggiati a Panarea, oppure riceverne copia in una special bag in lino a Forte dei Marmi, o ancora averlo in modo inconsueto in Costa Smeralda, a Portofino o a Cortina”, aggiunge Giulia Pessani, direttore del magazine. “Per noi questo numero speciale è anche un modo di dire grazie ai tanti personaggi che negli anni hanno accettato di parlare e di posare per un servizio fotografico, regalando ai lettori il loro personale e unico contributo, concorrendo così ad arricchire Gentleman di contenuti ed esperienze esclusive”.

Dopo il grande successo del primo volume della collana «The ultimate guide to spend money and time», la nuova pubblicazione, “Luxury & Lifestyle in 15 Experiences” racconterà la storia di 150 oggetti, idee, creazioni e servizi. Il libro è suddiviso in 15 capitoli che avranno come titolo un verbo (Sfidare, Oziare, Scommettere…) che racconta gli stili di vita dell’uomo contemporaneo incarnazione dello spirito dei gentleman senza tempo.