Manager

29 luglio 2016 | 15:37

Francesco Gelonese, responsabile erp e hcm di Indra in Italia

Il 27 luglio la società globale di consulenza e tecnologia Indra ha nominato Francesco Gelonese responsabile in Italia del mercato soluzioni di gestione aziendale, che include le business unit di enterprise resource planning (erp) e di human capital management (hcm).

Francesco Gelonese

Gelonese, spiega una nota, vanta un’ampia esperienza manageriale nel settore it, dove ha lavorato per importanti multinazionali. In particolare, ha maturato un’esperienza ventennale in ambito sap e per i mercati di industria e di energia. Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di utilities sap operations director per una delle principali realtà it italiana.

Secondo Francesco Gelonese, nei prossimi anni “la competitività dei mercati dovrà necessariamente migliorare attraverso i servizi offerti all’utente e quindi anche noi partner dovremo fornire tecnologie e architetture che presentino un alto grado di flessibilità per adeguarsi facilmente alle nuove richieste”.

In questo contesto, le società di consulenza e tecnologia leader come Indra avranno un ruolo sempre più importante, ovvero, quello di anticipare il più possibile le necessità emergenti e di essere pronti a reagire alle richieste con proposte rapide ed efficaci.

“Domani l’approccio dell’it ai mercati dovrà essere attento (not hearing but listening) ad interpretare le richieste o anche i soli messaggi in tempo rapido e dinamico (not waiting but in action)”, ha affermato Gelonese.