02 agosto 2016 | 18:48

Continuano i rumors sulle nomine alla direzione dei TgRai. Colucci e Mazzà in pole per Tg2 e Tg3. Conferme in arrivo per Orfeo al Tg1 e Morgante al TgR

In attesa del Cda convocato per domani mattina e dell’audizione prevista sempre domani alle 20,30 in Commissione di Vigilanza per la presidente Maggioni e il dg Campo Dall’Orto, si moltiplicano i rumors sulle imminenti nomine ai vertici di tg Rai. Stando alle ultime indiscrezioni, Campo Dall’Orto sarebbe pronto ad indicare Ida Colucci alla guida del Tg2 al posto di Marcello Masi e Luca Mazzà al Tg3 al posto di Bianca Berlinguer. Sarebbero confermati Mario Orfeo al Tg1 e Vincenzo Morgante alla TgR, mentre a Rai Parlamento approderebbe Nicoletta Manzione, corrispondente da Berlino.

Nella foto, in alto Ida Colucci, Luca Mazzà e Nicoletta Manzione; sotto Mario Orfeo e Vincenzo Morgante

“Non abbiamo ricevuto ancora i curricula”, hanno detto alcuni consiglieri interpellati dall’Ansa e la stessa azienda ha smentito le voci circolate nel pomeriggio sulla possibilità che il dg avesse formalizzato le proposte ai componenti del cda.

In ogni caso, segnala ancora Ansa, l’ufficializzazione dei nomi è attesa entro 24 ore dal cda che – dopo la riunione di domani – tornerà a riunirsi giovedì mattina per le nomine. Si tratterà però di una convocazione ad hoc e non di un aggiornamento della seduta di domani, proprio per consentire il rispetto dello statuto (che prevede la presentazione dei curricula 48, o al massimo 24 ore prima del cda), come peraltro ha fatto notare il consigliere Carlo Freccero al collegio dei sindaci.