Snapchat punta sulla tv e sigla una partnership con Nbc Universal per portare sulla piattaforma contenuti originali dei suoi show

Snapchat punta sempre più su news e intrattenimento e ora mira a proporre ai suoi utenti anche contenuti televisivi originali. Con questo obiettivo l’app, che conta 150 milioni di utenti al giorno, ha siglato una partnership con Nbc Universal per la realizzazione di puntate ad hoc, su misura per la piattaforma social, di alcuni dei suoi show più conosciuti, compresi il ‘Tonight Show’ e il ‘Saturday Night Live’.

Gli episodi che saranno prodotti verranno mostrati nella sezione Discover dell’applicazione, quella da poco ripensata e riorganizzata intorno ai contenuti editoriali in stile magazine. Si partirà con episodi di The Voice ed E! News e poi arriveranno anche quelli di Tonight Show e SNL.

Due dei tre fondatori di Snapchat, Evan Spiegel e Bobby Murphy (foto Olycom)

L’accordo prevede anche lo sviluppo e la vendita da parte di Nbc di pacchetti pubblicitari che includano Snapchat. Le due compagnie hanno già all’attivo una collaborazione per un canale dedicato alle Olimpiadi di Rio 2016.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Rai, Usigrai scrive a Fico, Casellati e Vigilanza: con riproposizione di Foa per la presidenza attenzione a rischi illegittimità

M5S attacca Odg: non serve. Abolizione già sul tavolo del governo. Replica Fnsi: ritorsioni non fermeranno la stampa

Rai: il 26 settembre alle 13 audizione per Foa in Vigilanza. Alle 19.30 il voto della commissione