Freccero attacca Vespa dopo la puntata di ‘Porta a Porta’ sul terremoto: è la voce del potere. Mentana: sei un consigliere, fai qualcosa

Non si fermano le polemiche dopo lo speciale di ‘Porta a Porta’ dedicato al terremoto sul quale si sono già espressi i grillini, in primis Roberto Fico, presidente della commissione di Vigilanza Rai. Questa volta a dire la sua è il consigliere di Viale Mazzini, Carlo Freccero. Intervenendo alla Festa del Fatto Quotidiano (al minuto 21 del video), durante il dibattito dal titolo ‘Fuori i partiti dalla televisione?’ ha attaccato il conduttore e il ministro Del Rio per le frasi sulle possibilità di vedere nel terremoto un’occasione per l’economia. “Vespa è quello che è, è un servitore del potere, lo sappiamo tutti”, ha detto Freccero, definendo il giornalista la “voce istituzionale del potere”, per poi aggiungere: “dire che il terremoto genera pil, sentire Delrio parlare di volano dell’economia mi ha fatto provare schifo, vergogna”.

“Perché non parli con un consigliere d’amministrazione della Rai e dici queste cose?”, ha risposto il direttore del TgLa7, Enrico Mentana. “Sei un consigliere d’amministrazione della Rai, sembra che parli con il megafono davanti alla Rai. Fai qualcosa”. “L’ho fatto, stai tranquillo. Tantissimo ho fatto. Ho mandato delle mail alla Presidente della Rai e non mi ha risposto nemmeno. Vergogna. Vergogna e vergogna”, ha concluso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Video correlati

Gol, lacrime, campioni e perfetti sconosciuti. Dieci cose che rendono unici i Mondiali

Mondiali di Russia – Fifa World Cup 2018. Il video ufficiale

B2Net: grande festa a Milano per la media company Netaddiction