Mercato

31 agosto 2016 | 12:22

Partnership internazionale per Lavazza, che sceglie Agassi come testimonial per il mondo del tennis

Nuova collaborazione internazionale per Lavazza che sceglie Andre Agassi come nuovo testimonial per il mondo del tennis. Il lancio ufficiale della partnership, al via con la campagna ‘I’m back’, è stata presentata agli US Open in corso a New York. L’azienda torinese da tempo attiva nel mondo del tennis, dal 2015 è diventata l’unico brand al mondo, nel settore Food & Beverage, partner dei quattro tornei del Grande Slam.

“Abbiamo iniziato a comunicare la passione che lega l’azienda al tennis oltre sei anni fa a Wimbledon e ben presto i tornei sono diventati i principali palcoscenici strategici da cui trasmettere la tradizione, i valori e i prodotti che ci contraddistinguono”, ha detto il vice presidente Marco Lavazza.  ”Per Lavazza, investire nello sport ha una valenza strategica: il profilo del nostro target combacia perfettamente con quello dell’appassionato di tennis e, inoltre, la presenza ai principali tornei e ai quattro eventi del Grande Slam rappresenta per noi un’opportunità di dare maggiore visibilità ai prodotti di qualità nei mercati di riferimento dell’azienda”.

La collaborazione coinvolgerà gli appassionati di tennis di tutto il mondo attraverso eventi e promozioni in loco, oltre che con la presenza di Agassi ai tornei del Grande Slam, Australian Open (Melbourne), Roland Garros (Parigi), Wimbledon (Londra) e US Open (New York), e ad una serie di altri tornei in cui Lavazza è presente, come ad esempio il Bnp Paribas Open (Indian Wells), la Mercedes Cup (Stoccarda) e la Rogers Cup (Toronto).

Andre Agassi