31 agosto 2016 | 15:04

Il direttore di Rai1, Andrea Fabiano: grande soddisfazione per l’ottimo esordio di ‘Donne’. La minifiction di Camilleri ha registrato il 19.5% di share con 3,7 milioni di telespettatori

“Esprimo grande soddisfazione  per  l’ottimo esordio di “Donne” che ieri sera, con la puntata intitolata “Nunzia”, la prima di dieci minifiction tratte dai racconti di Andrea Camilleri, ha inaugurato un nuovo spazio di qualità nel palinsesto della rete ammiraglia”.

Il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano (Foto: Olycom)

Lo ha dichiarato Andrea Fabiano, direttore di Rai1, alla luce dell’ottimo risultato decretato dal pubblico da casa. Sono stati 3 milioni 772 mila i telespettatori che ieri sera hanno visto su Rai1 il primo appuntamento di “Donne” di Andrea Camilleri con il 19.5% di share. La puntata è stata seguita più da donne (2 milioni 223 mila) che da uomini (1 milione 548 mila), più al Nord in termini assoluti con 1 milione 616 mila telespettatori (17.4%) ma più al Centro in termini di share (24.9%).

La regione con più telespettatori è stato il Lazio con 508 mila telespettatori, seguita da Lombardia con 438 mila e dall’Emilia Romagna con 413 mila. Il direttore di Rai1 ha colto l’occasione per congratularsi anche per l’apprezzamento decretato dai telespettatori a SuperQuark trasmesso in prima serata: «Mi reputo molto soddisfatto anche dell’andamento di SuperQuark di Piero Angela che si conferma sempre un appuntamento molto atteso e seguito dal pubblico italiano».