Manager

01 settembre 2016 | 16:11

Tommaso Vincenzetti, brand manager di Editoriale Domus

Il 1° settembre 2016, Editoriale Domus ha annunciato la nomina di Tommaso Vincenzetti a brand manager per i brand Domus, Il Cucchiaio d’Argento, Meridiani e Meridiani Montagne.

Classe 1973, laurea in Economia e Commercio con tesi dedicata all’eCommerce e specializzazione in marketing e controllo di gestione presso SDA Bocconi, ha iniziato la sua carriera lavorativa nell’ambito della discografia, prima in Warner Music e poi in Sony Music, come international marketing manager. Nel 2003 l’ingresso nel settore dei media dapprima come head of marketing and sales in Ixo Publishing, poi in qualità di responsabile marketing presso Editrice Quadratum Spa. Nel febbraio 2011, il passaggio in Amadeus Italia, come direttore marketing. Nel novembre 2013 alle responsabilità del dipartimento marketing, si aggiunge la carica di business development director per il mercato Italia. Nel luglio 2014 è stato eletto vice presidente di Federviaggio parte del sistema Confcommercio. Da novembre 2015 ha fornito consulenza strategica per lo sviluppo di Copernico e di marketing/business development per Rolling Stone presso Magazine International.

Con questo nuovo ingresso si ridefinisce la struttura marketing di Editoriale Domus: a Vincenzetti la gestione dei brand attinenti l’architettura, il food e il turismo, a Nicola Licci – già Brand Manager e Digital Business Director – la gestione dei brand dell’intera “area motori” (Quattroruote, Tuttotrasporti, TopGear, Ruoteclassiche, Dueruote, OffRoad) nonché le Direzioni Diffusione, Eventi e Digital Marketing del gruppo.

Tommaso Vincenzetti