Manager

02 settembre 2016 | 14:46

Roberto Andreoli, direttore della divisione cloud & enterprise di Microsoft Italia

Il 2 settembre 2016 Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Roberto Andreoli come direttore della divisione cloud & enterprise. Nel nuovo ruolo a riporto di Paola Cavallero, direttore marketing & operations di Microsoft Italia, subentrando ad Andrea Cardillo, nominato direttore del Microsoft Technology Center italiano.

Per due anni ha lavorato nella divisione developer experience and evangelism, ricoprendo il ruolo di tech evangelism leader. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli in differenti aree di business a livello locale e internazionale, avendo l’opportunità di collaborare con l’area SMSP come public sector leader, con la divisione dynamics come CRM senior marketing manager per l’area Western Europe, e infine con la divisione Microsoft Services.

In passato ha lavorato in SAP per cinque anni dove ha ricoperto diversi ruoli, dalla divisione vendite a incarichi più specializzati e tecnici. Roberto è anche membro del Consiglio di ADICO (Associazione Italiana Direttori Commerciali e Maketing Manager) ed è il rappresentante di Microsoft all’interno dell’area Giovani Imprenditori di Assolombarda.

Classe 1977, Roberto ama trascorre il suo tempo libero con la famiglia e gli amici, con la moglie Enrica, i figli Riccardo, Pietro, Emma, Michele e il suo cane Gioia. E’ inoltre appassionato di corsa, videogiochi, lettura e calcio.

Roberto Andreoli