Mercato

07 settembre 2016 | 18:32

Al via le iscrizioni per i corsi della Digital School di Donna Moderna, Casa Facile e Sale&Pepe

Dal 15 ottobre ripartono a Milano i nuovi corsi della Digital School, la scuola di formazione firmata da ‘Donna Moderna’, ‘Casafacile’ e ’Sale&Pepe’. Dopo l’esperienza dell’anno scorso, i tre femminili Mondadori mettono a disposizione le proprie competenze nel campo digital e dei social media per la seconda edizione del corso in content e social media management, quest’anno con la collaborazione di Piano C, laboratorio di innovazione sociale che fa incontrare donne e lavoro.

Il corso permetterà di acquisire e accrescere le proprie competenze digitali, attraverso 42 ore di lezione articolate in due livelli: un modulo base, per imparare cosa, come e dove comunicare per farsi trovare sul web – dalla costruzione di un piano editoriale ai segreti del social media management, dalla scrittura online alle strategie di analisi seo – e un modulo avanzato, per chi invece ha già conoscenze in ambito web e desidera diventare autonomo nello sviluppo online di un brand, nella progettazione di contenuti, nell’analisi dei dati e nella gestione economica dell’attività.

Previste lezioni in aula e testimonianze dei direttori e dei professionisti digitali dei tre magazine Mondadori, tutoring in classe, lo studio di case history e un workshop conclusivo per entrambi i moduli. L’offerta formativa è anche in modalità e-learning, con 19 corsi e percorsi studiati per diverse esigenze.

Le lezioni del corso, segnala la nota stampa, si svolgeranno a Milano presso Piano C, via Simone D’Orsenigo 18, a partire dal 15 ottobre, con il modulo base, e dal 28 gennaio 2017 con il modulo avanzato.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e i costi: Digitalschool.it