Mercato

08 settembre 2016 | 12:28

Quattroruote.it sigla una nuova collaborazione editoriale con Monster.it per implementare la sezione ‘lavoro’

Siglata una nuova collaborazione tra Monster.it, piattaforma globale di talenti in grado di collegare persone e opportunità di lavoro, e Quattroruote.it, rivista storica dell’editoria motoristica. Come spiega una nota, la collaborazione consentirà di veicolare le opportunità di lavoro dell’ambito automotive attraverso una sezione dedicata.

Quattroruote.it, prosegue la nota, ha scelto Monster.it per un progetto finalizzato all’implementazione della sezione ‘lavoro’ sul proprio sito.

È la prima volta che il portavoce del mondo automobilistico conferisce visibilità alla ricerca di lavoro, un inizio che incontra l’esperienza e la professionalità di Monster.it.

La collaborazione intende offrire un servizio innovativo agli utenti del sito Quattroruote.it: la pagina infatti ospiterà una nuova sezione ‘Jobs’ in cui verranno pubblicate le offerte di lavoro di Monster legate al settore automotive.

L’implementazione della sezione dedicata non si limita ad offrire opportunità di lavoro ai soli “addetti ai lavori”. Le vacancies sono legate a tutte le figure professionali impiegate nelle aziende del settore automobilistico: le posizioni aperte riguardano figure che spaziano dall’ingegnere di processo al manutentore, dai ruoli amministrativi agli assistenti alla qualità.

La sezione è arricchita anche dalle news dal mondo del lavoro nel settore automotive curate dalla redazione di Quattroruote.it: tendenze, corsi, opportunità di formazione e notizie dalle aziende.

La nuova area, inoltre, si propone anche come supporto alla ricerca di lavoro: gli utenti e i visitatori del sito automobilistico avranno infatti modo non solo di consultare le opportunità professionali disponibili, ma anche di leggere consigli relativi alla ricerca di lavoro online.

“Si tratta di una collaborazione importante – ha dichiarato Nicola Rossi, Country Manager di Monster Italia – che permetterà di dare una maggiore visibilità alle professioni del settore e che rientra a pieno nella nostra mission: fornire le tecnologie e le piattaforme per connettere le persone e le opportunità di lavoro”.

“Ogni mese su Monster.it sono presenti circa 200 offerte di lavoro relative al mondo automotive e negli ultimi 12 mesi abbiamo registrato una crescita del 12% rispetto alla pubblicazione di offerte di lavoro in questo settore”, prosegue Rossi. “Siamo certi che il nostro supporto darà un valore aggiunto agli attuali servizi offerti da Quattroruote.it”.